Menu

Fabbricati rurali, in arrivo le sanzioni per chi non ha accatastato

Fabbricati rurali, in arrivo le sanzioni per chi non ha accatastato

L’Agenzia delle entrate ha comunicato che dalla fine del corrente mese di ottobre inizierà a notificare gli atti di contestazione, con applicazione delle sanzioni, per i fabbricati rurali ancora censiti al Catasto Terreni, che non sono stati dichiarati al Catasto Fabbricati ai sensi dell’art. 13, commi 14-ter e 14-quater, del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201 (nota prot. 213605 del 10/10/2017 della Direzione Centrale Catasto, Cartografia e Pubblicità Immobiliare).
L’Agenzia delle entrate ha tuttavia precisato che, al fine di porre in essere ogni possibile forma di collaborazione con i contribuenti e le categorie professionali, l’Ufficio potrà differire l’invio dell’atto di contestazione nei casi in cui il tecnico incaricato segnali che l’atto di aggiornamento è in corso di predisposizione e verrà presentato non oltre la metà del mese di novembre.
Chi non lo avesse ancora fatto, deve dunque incaricare subito un tecnico che provveda alla dichiarazione dei fabbricati rurali al Catasto Fabbricati. Il tecnico, segnalando entro fine del mese di ottobre l’incarico ricevuto, potrà eccezionalmente procedere all’accatastamento entro la metà del mese di novembre

Notaio Paolo Tonalini
Via Dallagiovanna 16 – 27049 STRADELLA (PV)
Tel. 0385-48564 – Fax 0385-43443
Viale Cesare Battisti 17 – 27100 PAVIA
Tel. 0382-530207 – Fax 0382-306455
notaio@tonalini.it
tonalini.it

Pubblicato martedì, 24 ottobre 2017 in Fabbricati rurali

Garanzia miglior prezzo
Capita spesso che il proprietario di un immobile da incarico a vendere a più Agenzie Immobiliari, oppure pubblicizza l’immobile privatamente e quando decide di ritoccare il prezzo di vendita si dimentica di comunicarlo a qualcuno, con la conseguenza di avere online lo stesso immobile a prezzi differenti con grande confusione dei clienti che vedono gli annunci.
Garanzia prezzo più basso significa che se trovi online lo stesso immobile ad un prezzo di vendita più basso e vuoi usufruire, in ogni caso, dei nostri servizi professionali di agenzia di mediazione, ti garantiamo che la contrattazione di acquisto partirà dal prezzo più basso che hai trovato.